Non Chivu e nemmeno Conte, il miglior allenatore lo vince il terzo incomodo: la scelta della Lega
La Lega Serie A dopo aver scelto Zambo Anguissa come giocatore del mese di ottobre ha diramato anche la decisione riguardo l'allenatore del mese. A sorpresa a vincere il premio non sono stati ne Chivu né Conte. La Lega ha optato per il terzo che sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote alle due favorite.
La nuova Serie A è ricominciata come ha finito la stagione passata, Inter e Napoli continuano ad affascinare sul rettangolo di gioco, essendo ancora una volta le due favorite per la vittoria finale del campionato. Se da un lato con Conte si aveva la certezza di una partenza simile, forti anche dello scudetto vinto di recente, più incertezze riguardavano il percorso dell'Inter di Chivu. Contro ogni aspettativa il rumeno si trova ad un solo punto dalla vetta, comandata proprio dal suo rivale principale, Conte. Il mese di ottobre ha visto le due compagni affrontarsi in campo con il leccese che ha avuto la meglio e sembrava potesse farlo anche nella corsa al titolo di allenatore del mese di ottobre. Alla fine la scelta non è ricaduta sul tecnico partenopeo ma neanche sul nerazzurro. E no, neanche Allegri ha vinto il premio ma Gian Piero Gasperini, ovvero l'allenatore della Roma, squadra che a sorpresa occupa il secondo posto al pari di Inter e Milan.
Amministratore delegato De Siervo ha speigato il motivo di questa decisione: “Iniziare la stagione in un nuovo Club con una piazza ambiziosa come Roma non è mai semplice, ma Gian Piero Gasperini sta dimostrando, una volta di più, di essere un allenatore vincente. Dopo le splendide stagioni con l’Atalanta, Gasperini ha già plasmato la Roma secondo il suo credo tattico, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica riconosciuto in tutta Europa, proponendo una squadra continua, dinamica e votata al gioco offensivo. Con i 3 successi del mese di Ottobre ha portato i giallorossi nelle posizioni di vertice della classifica, in un campionato che si dimostra come sempre equilibrato e incerto”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
