De Laurentiis: "I giocatori tornano dalle Nazionali distrutti. Poi l'attacco al Maradona: "Inter e Milan incassano 14 milioni a serata..."
Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni dal Football Business Forum in corso alla SDA Bocconi. Tra i temi affrontati dal numero uno azzurro anche la questione Nazionali, nello specifico il rapporto tra i club e le federazioni.
"Ho detto a Ceferin, ma lo avrei detto anche a infantino se fosse stato presente, che sono molto preoccupato - ha dichiarato - Ci sono giocatori da noi acquistati, che vanno a giocare per loro e ci ritornano completamente distrutti. E non ci vengono rimborsati se non con gli spiccioli. Tutto ciò va regolamentato. C’è una assenza imprenditoriale totale nel calcio. Che è in mano a presidenti nominali e direttori generali a cui voglio bene, ma che tutelano solo il loro portafoglio e i loro investimenti". Poi ha fatto riferimento ai Presidenti di UEFA e FIFA: "Il signor Ceferin è il signor Infantino devono stare attenti a ridurre il valore dei campionati nazionali. Perché poi rimarranno solo Napoli, Roma, Inter, Milan, Juve. Che facciamo i nuovi stadi se poi gli altri non ci sono. Allora facciamo solo un campionato europeo e cambiamo le regole del gioco."
Poi un duro attacco nei confronti dei problemi dello Stadio "Maradona": "Lo stadio Maradona è un semicesso. Lo dissi già quando arrivò Carlo Ancelotti. È uno stadio vecchio, con una pista d’atletica che non è il massimo per il pubblico e con addirittura un fossato che allontana ancora di più. Dovrei aspettare sei anni per la sua trasformazione, giocando in uno stadio imperfetto e con i cantieri in corso. Quando Inter e Milan incassano 14 milioni a serata, noi al Maradona arriviamo a 3 milioni in Champions. E poi devo comprare calciatori da 50 o 60 milioni per competere con loro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
