Napoli, Spalletti a DAZN: "Non siamo stati i soliti, alcuni giocatori sono stati sotto al livello di sempre"

Napoli, Spalletti a DAZN: "Non siamo stati i soliti, alcuni giocatori sono stati sotto al livello di sempre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 23:25News
di Marco Corradi

Luciano Spalletti esterna tutta la sua delusione, dopo il ko contro l'Inter che va ad interrompere l'imbattibilità del Napoli in Serie A. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di DAZN: "Loro hanno fatto come sempre, mettendo Calha su Lobotka. Siamo noi che dovevamo essere più bravi a trovare i passaggi sulla trequarti, perchè se attaccano coi braccetti centrali si libera spazio dietro Calhanoglu. Non siamo riusciti a farla girare come sempre, siamo stati lenti e con poca qualità. I due centrocampisti venivano addosso ai nostri terzini e forse l'abbiamo persa qui. Potevamo fare di più nella ricerca degli spazi, alcuni giocatori sono stati sotto il livello di sempre". 

Avete innescato poche volte l'attacco, facendo spesso girare palla in modo sterile.

"Abbiamo cercato di farla girare da destra a sinistra, per creare disordine ed aprire degli spazi, ma siamo stati troppo lenti e non siamo riusciti ad entrare con velocità. Ci hanno dato campo, ma ci hanno anche ingabbiato con gli uno-contro-uno e abbiamo avuto meno qualità del consueto".

Poteva servire un calcio più diretto per aggirare una difesa come quella dell'Inter?

"Acerbi è un cliente scomodo se lanci palla, è veramente forte sulla posizione e sul fisico. Si può giocare in qualsiasi maniera al calcio, dovevamo fare le cose più velocemente e con più qualità. Come sempre diventa tutto difficile se la squadra non è ordinata, ci vuole più forza e più contrasti. E queste non sono le nostre caratteristiche".

Come si gestisce questa sconfitta?

"Si gestisce bene. Ci alleneremo meglio di come ci siamo allenati, con cattiveria e grinta. Mi sembra evidente che questa settimana non l'abbiamo fatto. Dovremo allenarci bene e ritrovare la nostra qualità migliore. Poi si vedrà cosa succederà nelle prossime partite".