Napoli, Conte: "Con la Champions obbligati a inserire nuovi giocatori, per me sono stati troppi"

Napoli, Conte: "Con la Champions obbligati a inserire nuovi giocatori, per me sono stati troppi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40News
di Marco Lavatelli

Il Napoli ha perso 6-2 in trasferta contro il PSV. Dopo la sconfitta in Champions League, Antonio Conte è stato intervistato da Sky: "Queste situazioni non capitano mai per caso, dovremo invertire la tendenza che alcune volte non è che mi abbia fatto impazzire. L'anno scorso abbiamo vinto un campionato straordinario, incredibile. Avevamo grande compattezza e unità, in tutto e per tutto".

"Quest'anno con la Champions abbiamo dovuto inserire nuovi giocatori. Per me sono stati troppi, inserire 9 teste non è semplice. Siamo stati obbligati, ho sempre detto che sarebbe stato un anno complesso. Quest'anno sarà tanto faticoso, ci sono situazioni che mi inducono a dire che sarà un anno complesso. Dobbiamo recuperare l'alchimia dell'anno scorso, sapendo che ci sono tante nuove teste. Ci deve essere tempo per la connessione".

"Eravamo obbligati a fare mercato perchè l'anno scorso avevamo una rosa striminzita, abbiamo messo dentro nuovi giocatori. Ci vuole tempo, ci vuole pazienza. Ci dobbiamo mettere tutti in gioco, dobbiamo prenderci le responsabilità. Ma se ribadisco da inizio ritiro che sarà un'annata complessa non è che voglio mettere le mani avanti. Io cerco di essere onesto, dovremo lavorare e ritrovare energie fisiche e nervose che l'anno scorso ci hanno portato a fare qualcosa di grandioso".