Nagelsmann in conferenza: "Avremmo potuto chiuderla prima"
Il tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann, uscito vittorioso dalla sfida di San Siro contro l'Inter, ha parlato al termine della partita in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.
2-0 abbastanza semplice, come giudica la gara e la prestazione di Sané?
"Sono soddisfatto, abbiamo giocato 90 minuti in modo continuo. A un certo punto abbiamo lasciato troppo spazio, le squadre si sono un po' allungate e l'Inter con Lautaro, Calhanoglu, Brozovic è riuscita a orchestrare buone azioni. Però abbiamo creato diverse occasioni da gol, abbiamo difeso bene sulle loro e siamo stati compatti quando l'Inter ha giocato in attacco. Siamo stati bravi anche a trasformare le azioni difensive in offensive: Leroy ha portato a fare due gol, la prima su una bellissima palla da Kimmich però difficile da gestire. Sul secondo gol ha mostrato quanto sa accelerare i tempi, ha fatto veramente bene, avremmo potuto chiudere la partita anche prima ma sono contento".
Ieri sera ci hanno divertito Neymar e Mbappé, questa sera i suoi attaccanti. Non Lewandowski, ma i suoi si divertono: quanto si diverte lei?
"Io mi diverto quando vinciamo. Davanti abbiamo giocatori a cui piace giocare, devo dire che uno dei due gol è stato molto simile a uno dei PSG di ieri. Abbiamo scelto un giocatore come Sadio per avere più variabili in attacco. Ci sono tanti margini di miglioramento, li vogliamo sfruttare e cercheremo di farlo quotidianamente".
A proposito di Mané, è soddisfatto? Lewandowski ha segnato, che ne pensa?
"Sono felice per Robert, per via del nostro trascorso personale, rendo onore a quanto ha fatto per il Bayern. Certo, non sono felice di doverlo incontrare da avversario. Sadio ha avuto a che fare con giocatori molto fisici, ma ha partecipato a due gol e ha aperto spazi ai compagni. Non si tratta di essere sempre protagonisti, ma anche di lavorare per gli altri. Sono soddisfatto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati