L'Interista

Mossa Frattesi contro il Cholo? Chivu pensa alla pedina imprevista nel solco delle notti...

Mossa Frattesi contro il Cholo? Chivu pensa alla pedina imprevista nel solco delle notti...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30News
di Michele Maresca

Il derby, perso dalla sua Inter contro il Milan per 0-1, non poteva essere da lui vissuto in modo peggiore. Davide Frattesi è stato infatti in panchina per l'intero arco dell'incontro, venendo anche preferito ad Andy Diouf nei momenti finali della gara.

Colui che rappresentava, un tempo, il supporto al quale ancorarsi quando il pallone scottava e il match veniva a volgere alla sua conclusione (si pensi alle imprese di Monaco o a quella di San Siro contro il Barcellona, entrambe avvenute nella scorsa stagione), non è stato preso in considerazione in un match dalla portata così significativa come il derby di Milano. Nonostante le sue dimostrazioni pregresse in termini di capacità di "accendersi" nelle fasi più delicate di un incontro, incidendo in maniera determinante grazie alla sua magica capacità di "sentire la gara" e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. 

L'assenza di Frattesi contro il Milan non è, però, da intendere come una bocciatura da parte di mister Chivu. A riprova di ciò, come raccolto dalla redazione de L'Interista, il classe 1999 vede a sé attribuite serie credenziali in vista di una possibile titolarità contro l'Atlético Madrid. Il match di Champions League contro la squadra allenata dall'ex Diego Pablo Simeone potrebbe, dunque, rappresentare la base per la ripartenza di Frattesi in nerazzurro? L'ipotesi è suggestiva, ma non del tutto irrealistica. L'ultima parola spetterà, come sempre, all'allenatore rumeno, il quale sta riflettendo sull'idea di mischiare le carte affidandosi a una pedina imprevista ma potenzialmente mortifera in zona avanzata. Per consentirgli, così di tornare a rivestire i panni dell'eroe delle notti europee più belle degli ultimi anni.