Monza, Galliani: "Ottimi rapporti con l'Inter. Pirola? Ne parleremo"

Monza, Galliani: "Ottimi rapporti con l'Inter. Pirola? Ne parleremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 giugno 2022, 21:24News
di Alessandra Stefanelli

Al termine dell'Assemblea di Lega, l'ad del Monza, Adriano Galliani, ha parlato così ai cronisti presenti confermando in primis l'arrivo di François Modesto: "Il mercato? Il Monza, come sapete, avrà un nuovo responsabile dell'area tecnica che è François Modesto. Lo ritengo molto capace, farò lavorare lui", le parole raccolte da TMW.

Sensi e Pinamonti è vero che piacciono al Monza? "Vediamo dai, non facciamo nomi".

Ci sarà un filo diretto sul mercato con Milan e Inter? "Non lo so, i rapporti sono ottimi, poi vediamo".

Il presidente Berlusconi ha sempre detto di voler puntare sugli italiani: in questo senso ci sono i vari Pessina, Sensi, Ranocchia, Romagnoli, Pinamonti, Belotti. "Questi nomi in effetti sono tutti italiani, vanno bene tutti. Il Monza in realtà ha un grande problema. Nelle liste per la Serie A sapete che servono quattro giocatori dal vivaio. Il Monza non essendo stato più in B da oltre 20 anni non ha nessun giocatore allevato. L'unico è Pessina, pensate un po', ma non è che andiamo a prendere Pessina... Però dobbiamo prendere tanti giocatori nati dal 2000 in poi che possano fare i titolari, altrimenti hai una rosa di 21 giocatori".

Pirola può restare al Monza? "E' un 2002 italiano ed ha un altro upgrade, ovvero è brianzolo... Parleremo con l'Inter".

Il Monza sarà protagonista del mercato? "Non lo so, intanto dovremo fare una buona squadra e ci sarà da lavorare molto. Ho notato che ci sono società che si sono strutturate per stare in A e ce la stanno facendo da tanti anni. Ad esempio l'Atalanta, il Sassuolo, l'Udinese, lo stesso Verona. Bisogna cercare di seguire quel gruppetto lì e non stare nel gruppetto che va su e giù in continuazione".