Mondiale per Club, oggi il sorteggio: Inzaghi e Motta due cammini differenti
Oggi il sorteggio del Mondiale per Club, Inter e Juventus sono in seconda fascia, ma Inzaghi e Motta passeranno da cammini differenti. I bianconeri, quindicesimi nel ranking, pescheranno dalla prima fascia una del-le quattro con il punteggio più alto. Quindi, il City di Guardiola e Haaland, il Real di Ancelotti e Mbappé, il Bayern di Musiala e Kane o il Psg che Luis Enrique sta ricostruendo attorno a Barcola.
I campioni d’Italia troveranno una delle sudamericane di prima fascia, Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense, evitando le due che restano in terza, cioè il Boca Juniors e i neo campioni della Libertadores del Botafogo; al netto dell’Europa, non si possono infatti abbinare squadre della stessa confederazione. In terza le migliori asiatiche (gli arabi dell’Al-Hilal dove giocano Milinkovic e Neymar e i coreani dell’Ulsan), quelle al top in Africa (Al Ahly per l’Egitto e Wydad per il Marocco), le messicane Monterrey e Leon e le sudamericane rimanenti.
Nell’urna 4 Urawa Red Diamonds, Al Ain, Esperance Sportive de Tunisie, Mamelodi Sundowns, Pachuca, Auckland e le statunitensi Seattle Sounders e Inter Miami, la prima qualificata sul campo e la seconda invitata forse più per motivi commerciali scrive oggi Il Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati