L'Interista

Mkhitaryan mette la freccia e si prenota contro il Como? Chivu pensa all'ipotesi a sorpresa

Mkhitaryan mette la freccia e si prenota contro il Como? Chivu pensa all'ipotesi a sorpresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:30News
di Michele Maresca

L'Inter ospiterà il Como, nella giornata di domani 6 dicembre alle ore 18, nel turno valido per la quattordicesima giornata di Serie A 2025-2026. Da parte della compagine nerazzurra vi è la piena consapevolezza del valore degli avversari, i cui 24 punti attuali testimoniano uno standing da squadra di livello primario del Campionato italiano.

Per provare a superare la compagine allenata da Cesc Fabregas, reduce da una sola sconfitta in quest'avvio di stagione contro il Bologna al Dall'Ara, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu potrebbe calare l'asso a centrocampo. Il riferimento è a Henrikh Mkhitaryan, rientrato in campo nel secondo tempo del match di Coppa Italia - contro il Venezia - dopo un'assenza che durava dalla trasferta di Napoli del 25 ottobre.

Nonostante Petar Sucic e Piotr Zielinski abbiano fatto benissimo nell'ultimo mese tra Serie A e Champions League - soprattutto il polacco - l'eleganza e l'efficacia di cui è in possesso il centrocampista armeno giocano a suo favore nella scelta che il tecnico Chivu dovrà andare ad effettuare in occasione della gara casalinga contro il Como. Per quanto Chivu non abbia ancora assunto una decisione definitiva, la suggestione di stampo armeno è estremamente concreta. Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, infatti, Mkhitaryan è al momento favorito per partire dal primo minuto accanto a Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Appuntamento a domani per la scelta definitiva.