Nico Paz l'osservato speciale di Inter-Como. Per un sogno non ancora svanito
Nico Paz è inevitabilmente uno dei calciatori maggiormente sotto gli occhi dei riflettori di Inter-Como, gara prevista domani 6 dicembre e valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2025-2026.
Il calciatore argentino ha rappresentato, rappresenta e probabilmente continuerà a rappresentare il sogno della dirigenza nerazzurra per dotare di una componente di magia ed estro l'ultima zona del campo. Ancor prima di effettuare un ulteriore step nel proprio processo di crescita, diventando una pedina strategica dello scacchiere di Cesc Fabregas, il fantasista argentino era stato infatti individuato dall'Inter come l'innesto ideale per conseguire due obiettivi fondamentali in un unico colpo: arricchirsi di un potenziale fenomeno, in grado di accrescere il valore della compagine nerazzurra, in misura estremamente significativa, sia per il presente sia per il futuro; far sognare la piazza, la quale considera Nico Paz come un calciatore capace di unire estetica e pragmatismo, arte e concretezza.
Il desiderio della società nerazzurra, come appreso dalla redazione de L'Interista, continua ad essere quello di tentare un ultimo affondo nella prossima sessione estiva di mercato per convincere il Real Madrid a separarsi dal talentuosissimo argentino. Nello specifico, dopo che i blancos avranno riacquistato Nico Paz dal Como per una cifra pari a 9 milioni di euro, lo scenario auspicato dall'Inter è quello di una mancata permanenza del classe 2004 a Madrid a causa della presenza di troppi calciatori offensivi tra le fila delle merengues. A quel punto, la società meneghina tornerebbe alla carica per il "colpo da copertina" da regalare al suo tecnico e alla propria tifoseria.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
