Inter-Como, Diouf in pole per la fascia destra. Ma Chivu ha altre due opzioni sul taccuino
L'Inter sfiderà il Como, domani 6 dicembre alle ore 18 allo Stadio San Siro, nella gara di Serie A valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2025-2026. I nerazzurri fronteggeranno una formazione in piena ascesa, con una sola sconfitta maturata in quest'inizio di stagione e tante nuove consapevolezze acquisite grazie alle prestazioni inanellate e ai risultati conseguiti (che valgono, attualmente, il quinto posto in classifica con 24 punti all'attivo).
Per superare i lariani, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu è consapevole dunque di doversi affidare agli uomini maggiormente in forma in questo momento. Per questo motivo, stante l'assenza di Denzel Dumfries a causa di un infortunio alla caviglia, l'allenatore rumeno sta riflettendo sulla possibilità di inserire dal primo minuto della gara il francese Andy Diouf. Il classe 2003, reduce da una prestazione estremamente convincente contro il Venezia - nella gara di Coppa Italia vinta 5-1, anche grazie al suo gol iniziale - scalpita per il suo primo impiego da titolare nel massimo Campionato italiano.
Le alternative sono due: Luis Henrique, che si è ben disimpegnato contro il Venezia, ma agendo sulla fascia opposta (quella mancina); Davide Frattesi, che è stato provato anche in quella posizione da Chivu, il quale potrebbe sfruttarne la capacità negli inserimenti per disporre di una soluzione ulteriore in fase avanzata.
Insomma, Diouf ha attualmente i favori del pronostico, ma è bene non escludere in radice opzioni alternative di marca brasiliana o italiana.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
