Melli: "Inter e Milan non nella miglior forma, ma i rossoneri sono favoriti per lo scudetto"
Alessandro Melli, ex attaccante del Milan, ha rilasciato un'intervista a TMW, nella quale ha parlato del derby di domani. Queste le sue dichiarazioni: "Le due milanesi non stanno vivendo il miglior momento di forma, paradossalmente il derby di campionato ha tolto certezze all'Inter e pareva averne date al Milan e invece è stato solo un momento. Entrambe hanno difficoltà, però sono due grandi squadre in piena corsa per vincere lo scudetto. Ed è bello vedere che ora sono in semifinale di Coppa Italia".
La favorita per lo scudetto?
"Ho pronosticato il Milan dalla prima giornata, mi auguro possa vincere anche perché sono amico di Pioli".
Il Milan paga l'assenza di un bomber?
"E' un Milan che davanti ha risentito degli infortuni di Giroud e Ibra nonostante gli esterni e i centrocampisti abbiano fatto un ottimo lavoro anche in fase realizzativa. A fasi alterne i due attaccanti hanno comunque fatto cose buone vedi i gol di Giroud nel derby, però l'età non li ha aiutati".
Cosa conterà nella corsa scudetto?
"Conta chi riuscirà ad avere più giocatori in rosa, perché le energie ora sono importanti e più calciatori stanno bene e sono a disposizione, più alternative ha il tecnico. Dipende poi molto tra le altre cose dall'aspetto fisico e dal fattore covid. Le tre squadre in testa hanno il 33 per cento ciascuna di vincere il tiolo, l'uno per cento lo lascio alla Juve. Le tre sono allo stesso livello".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati