Mazzantini: "Sommer? Non gli darei troppe colpe, ma l'Inter fa bene a cambiare"

Nel suo intervento ai microfoni di Tuttomercatoweb Andrea Mazzantini, ex secondo portiere dell'Inter, commenta così gli errori di Yann Sommer contro la Juventus: "Sto notando tanti errori dei portieri, per questo non darei troppe colpe a Sommer, che evidentemente ha sbagliato. Secondo me si sta tralasciando un po' la tecnica, per sviluppare il gioco con i piedi. La priorità come dicevo per un portiere deve essere quella di parare. Ho avuto i migliori come tecnici, da Villiam Vecchi, Negrisolo, Persico, Castellini, Marcello Grassi. Da ognuno ho appreso qualcosa. Il portiere si evolve, ma non bisogna dimenticare ciò che questi grandi ci hanno lasciato".
Si parla di Josep Martinez titolare con l'Ajax. È un messaggio pericoloso per Sommer?
"Il portiere deve sapere che ci sono gerarchie. Logicamente quando sbagli devi cambiare qualcosa. La prima cosa che cambia una squadra è il portiere, la seconda l'allenatore. Parliamo di una cosa normale, anche se non giusta. Che diano l'opportunità a un ottimo portiere come Josep Martinez. Per uno che subentra a un portiere che non sta facendo bene è più facile. A me non andò così...".
Parli dell'Inter?
"Sì, avevo davanti Pagliuca che era il portiere della Nazionale. I tifosi dicevano: 'Speriamo che non si faccia male Pagliuca'. Psicologicamente non era facile. Ora Martinez entrerebbe nelle condizioni psicologiche giuste".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
