Mauro sulla lotta scudetto: "Inter molto superiore, dovrebbe vincere con 10 punti di vantaggio"
Nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport in merito al big match di stasera tra Juventus e Napoli, Massimo Mauro ha anche parlato della lotta scudetto e della forza dell'Inter: "Mi aspettavo la Juve seconda perché aveva anche Pogba e Fagioli: ero convinto che sarebbe stata competitiva. Poi li ha persi e Allegri è stato bravo a sopperire a due assenze così pesanti. Sta usando la tecnica migliore per fare punti e stare aggrappato all’Inter che ha un parco giocatori molto superiore. I nerazzurri dovrebbero vincere con 10 punti di vantaggio. Ma se la Juve riesce a mantenere l’intelligenza e l’umiltà, può lottare per lo scudetto sino alla fine".
Cosa si aspetta dalla svolta Mazzarri?
"Contro l’Inter il Napoli ha dimostrato di non essere tornato quello di prima, ma c’era l’Inter di fronte. La squadra pare aver disimparato il pressing e il contropiede straordinari di Spalletti. Per arrivare fra le prime quattro deve ricominciare a correre e recuperare la 'cazzimma' che l’ha fatto grande".
Di chi hanno bisogno le due squadre al mercato di gennaio?
"Il Napoli di nessuno, deve solo giocare meglio. La Juve con due centrocampisti di alto livello può alzare le sue chance in chiave scudetto, anche se poi dipenderà dall’Inter".
Quale posto fra i primi 4 occuperà la Juve a fine stagione?
"La vedo seconda, alle spalle di chi mi pare scontato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati