L'Interista

Materazzi: "Lautaro? E' normale parlare così dopo 60 partite. Chivu la scelta migliore, ricordiamoci che..."

Materazzi: "Lautaro? E' normale parlare così dopo 60 partite. Chivu la scelta migliore, ricordiamoci che..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:30News
di Marta Bonfiglio

Intervenuto fuori dagli uffici della Lega Calcio in via Rossellini a Milano, l'ex difensore nerazzurro e della Nazionale Marco Materazzi ha parlato della prossima stagione di Serie A. Le sue parole raccolte dal nostro inviato.

Che Serie A ti aspetti?

"Bella perché tutti si stanno rinforzando. Penso che il Milan giocherà solo il campionato e sarà ottimo. L'Inter è sempre l'Inter, ma come tutti gli anni la favorita è quella che ha vinto lo scudetto, quindi il Napoli".

Tu sei stato il leader di uno spogliatoio, che idea ti sei fatto delle parole di Lautaro?

"Da fuori vedo che è un gruppo sano. E' normale che dopo 60 partite ci siano lo stress e la tensione. Ma poi ci si vede, si comunica e torna tutto come prima perché non bisogna dimenticare i traguardi che hanno raggiunto insieme".

Chivu che scelta è che cosa può portare?

"E' bellissimo. E' vent'anni che è all'Inter quindi sa cosa significa essere interista. E' bravo e a Parma ha dimostrato di sapere quello che cercava. Non dimentichiamoci dei risultati importanti che ha fatto come con il Napoli. Non era facile perché si giocava la salvezza e l'ha ottenuta in maniera egregia. Ha pareggiato con l'Inter. E' capitata l'occasione come un fulmine a ciel sereno perché non tutti, probabilmente, si aspettavano l'uscita di Inzaghi. Per quello che offriva il mercato Chivu è la scelta migliore".

Leoni è pronto per l'Inter?

"Te la faccio io la domanda: ma se Leoni lo vogliono l'Inter, il Milan e la Juventus è pronto? Per me sì: il vantaggio dell'Inter è che ha avuto Chivu e uno sà cosa si aspetterebbe l'altro".

Calhanoglu?

"E' molto importante per l'Inter, le cose si risolvono faccia a faccia. Mi auguro che resti, spero che ci si possa chiarire. Quello che è stato costruito in questi anni è troppo importante per sperperarlo in questa maniera".

De Winter è da Inter?

"Penso di sì".