Materazzi lascia agli altri la scaramanzia: "L'Inter vince 3-1 con gol di Barella e..."
Il Derby di Milano è un match speciale, soprattutto per i tifosi di Inter e Milan ma non solo. Nell'attesa che nella scala del calcio vada in onda l'incontro chi meglio di Materazzi, il quale ne ha disputati parecchi, può analizzare il match che sarà. L'ex difensore nerazzurro nel corso dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è anche sbilanciato riguardo al risultato, poco scaramantico dicevano.
"Da giocatore il Derby l'avrei paragonato ad un thriller, oggi dico film romantico. La percezione cambia, l'adrenalina lascia il posto alla nostalgia. Mi manca molto la passeggiata in divisa sul campo di San Siro. Io che osservo ogni angolo dello stadio con le mani in tasca, poi vado sotto la curva del Milan e mi metto a braccia conserte mentre i tifosi avversari me ne dicono di tutti i colori. Si, del derby mi mancano anche loro".
Materazzi ha elencato i nomi dei giocatori interisti che hanno accolto l'eredità degli interisti di un tempo: "Barella, Bastoni, Dimarco. Interisti a prescindere, come me. Sono questi i giocatori fondamentali in un derby, trasmettono agli altri che cosa significa giocare una partita così. I compagni li guardano e capiscono che aria tira".
Materazzi infine ha continuato il paragone del derby con un genere cinematografico, ecco come dovrebbe andare per essere un thriller: "Un 3-1 in rimonta, con gol di Barella e Dimarco. Non mancherebbe niente: colpi di scena, azione e lieto fine".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
