Materazzi: "All'andata ero più ottimista. Il Liverpool sembra l'Inter del 2010"
Intervenuto in collegamento ai microfoni di Inter TV, nella serata in cui l'Inter è chiamato a ribaltare il 2-0 dell'andata patito contro il Liverpool (gara valida per gli ottavi di finale della Champions League), l'ex nerazzurro Marco Materazzi ha presentato così la sfida: "Non sarà una gara semplice, ma non credo che il Liverpool si sia dimostrato superiore all'Inter, la buona impressione c'è ma purtroppo non è con quella che si va avanti: si deve essere più forti dell'andata, cercando quanto prima di andare in vantaggio. All'andata ero più ottimista perché c'era San Siro dalla nostra, giocare a Liverpool non è facile, è uno stadio che non li vede perdere da un anno, ma la squadra deve provarci".
Sulla formazione inglese: "E' costruita per vincere, sembra l'Inter 2010 (quella del famoso Triplete, ndr): è strutturata, hanno mentalità. Per questo servirà davvero fare qualcosa di più, e soprattutto di non prendere gol in avvio: ecco, questo è ancora più importante che segnare".
Conclude: "Se la rimonta non riesce, rimane la prestazione, se viene fatta. Anche se dai tutto non è detto che riesce fare quel che si vuole, ma a quel punto serve buttarsi a capofitto negli obiettivi rimasti, e l'Inter ne ha ancora molti. Ma intanto giochiamocela, perché sarà una bella gara, nella quale può succedere ogni cosa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati