Marotta sulla finale di Champions: "Rispetto e timore per il City. Metteremo in gioco i nostri valori, con grandi motivazioni"
Ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport interviene Beppe Marotta, ad dell'Inter, che introduce così la finale contro il Manchester City: "Nello sport bisogna giocare ogni torneo fino in fondo. Abbiamo grande rispetto e timore per il Manchester City che è un colosso per fatturato e potenzialità tecnica, ma siamo preparati ad affrontare un avversario più forte mettendo in campo motivazione, attaccamento alla maglia e organizzazione calcistica. Il City è una potenza calcistica, fattura quasi 800 milioni e questo li porta ad avere un potere d'acquisto notevolissimo. Hanno i migliori giocatori d'Europa, ma questo è il bello del calcio, il fatto di partecipare a questa finale ci porta grandi motivazioni".
C'è il rischio di pensare troppo al City?
"Credo sia il rischio dello sportivo, anche nel basket o in altri sport. Quando si hanno grandi appuntamenti è normale che la testa va lì. Sta ai giocatori, allenatore e società trovare la giusta concentrazione per tutti gli impegni. Mercoledì c'è un appuntamento di grandissimo prestigio e ci teniamo. Sono sicuro che i giocatori affronteranno la giusta motivazione contro una Fiorentina di altissimo livello. Dobbiamo affrontare gli impegni step by step".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati