Marotta eletto nel board dell’EFC: "Orgoglioso di rappresentare l’Inter. Bentornato al Barça"

Marotta eletto nel board dell’EFC: "Orgoglioso di rappresentare l’Inter. Bentornato al Barça"
Oggi alle 15:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, è stato eletto nell’Executive Board dell’European Football Clubs, la nuova denominazione dell’ex ECA. La nomina è arrivata nel corso dell’Assemblea Generale in corso a Roma. Intervistato da Sky Sport, il dirigente nerazzurro ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Posso portare la mia esperienza. Rappresentare un club importante come l’Inter in un contesto dove il nostro club ha un ruolo da protagonista è sicuramente una grande soddisfazione”.

Una delle novità più significative dell’assemblea è stato il ritorno nell’associazione del Barcellona, rappresentato dal presidente Joan Laporta. Un segnale che lo strappo del 2021 con la nascita della Superlega è ormai acqua passata: “Sì, è un atto spontaneo. Da parte del Barcellona c’è un sentimento molto positivo nei confronti di questa organizzazione. Noi abbiamo accolto con grande entusiasmo il ritorno di un grande club: è importante averlo all’interno dell’organismo”, ha sottolineato Marotta.

Infine, uno sguardo al futuro del calcio continentale: “Il calcio italiano è una componente fondamentale di quello europeo. Serve un dialogo maggiore perché tra Italia ed Europa c’è una simbiosi naturale e fisiologica. Questo deve portarci a salvaguardare il nostro fenomeno, che dobbiamo difendere da tutti i punti di vista”.