Marchetti: "L'Inter si conferma la squadra da battere"

Marchetti: "L'Inter si conferma la squadra da battere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 dicembre 2021, 15:13News
di Giacomo Biccio

Spazio anche per l'Inter nell'editoriale di Luca Marchetti per Tuttomercatoweb.com. Ecco cos'ha scritto il giornalista: 

"L’Inter decide di passare il Natale nel modo più sereno possibile: batte il Torino, approfitta del mezzo passo falso dell’Atalanta contro il Genoa, capitalizza al massimo lo scivolone interno del Napoli e rimane salda in testa alla classifica, dovendosi preoccupare, “solo” del Milan che si risolleva ad Empoli con una prova di grande carattere che fa tornare il sorriso in casa rossonera.

L’Inter si conferma squadra da battere. Contro un Torino coraggioso e che è rimasto in partita fino alla fine, la squadra di Inzaghi piazza la settima vittoria consecutiva, sei arrivate senza subire gol in campionato: 551 minuti di imbattibilità per Handanovic (battendo il suo record, del 2018) e mettendo nel mirino il record interista (681). La forza della squadra di Inzaghi non è solo l’attacco quindi che nell’anno solare ha messo a segno 104 gol, ma anche la difesa, ormai.

La squadra nerazzurra ha perso soltanto una volta in campionato, ha perso punti all’inizio (in alcuni casi anche a causa di episodi, vedi i rigori sbagliati) è vero, ma ha saputo reagire alla grande con una grande forza mentale. Ha recuperato una voragine a Milan e Napoli e ora si appresta a vivere il prossimo anno con grande fiducia nonostante lo stesso Inzaghi sappia che non si è ancora fatto nulla e che poi all’orizzonte non c’è soltanto l’ormai famigerato calendario asimmetrico con Lazio, Atalanta, Milan e Napoli (di seguito) e proprio prima dell’andata degli ottavi di Champions con il Liverpool per un febbraio ad altissima tensione. Ecco perché l’Inter si gode questo 2021, sa che dovrà fare altrettanto bene e ha tutte le qualità per poter continuare su questa strada. Fa bene Inzaghi a non allentare la tensione, ma durante questi giorni di pausa un bicchiere in più se lo può concedere".