Marchetti: "L’Inter sa di poter guardare tutti negli occhi. Dimostra di essere una grande squadra"

Luca Marchetti, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb.com, ha commentato la sfida di ieri sera Barcellona-Inter finita 3-3: "Tutto aperto, tutto impronosticabile, ma tutto possibile.
L’Inter a Barcellona colpisce, barcolla, resiste, colpisce di nuovo e non molla. L’Inter a Barcellona dimostra nuovamente di essere una grande squadra, con una grande mentalità, una grande forza, una grande concentrazione. Riesce a mettersi alle spalle l’enorme delusione (e pressione) per le ultime sconfitte in campionato e coppa Italia e mette subito alle corde il Barcellona. Due straordinarie perle, due capolavori assoluti di - guarda un po’ - Thuram e Dumfries, due che in questo periodo non ci sono stati e che in neanche mezz’ora hanno fatto capire come mai l’Inter era meno brillante.
E se da una parte Lamine Yamal ha galleggiato in mezzo al campo, dispensando gioielli non semplicemente fine a se stessi (il gol dell’1-2 è di una bellezza quasi extraterrestre) dall’altra ci ha pensato Dumfries a tenere attaccata l’Inter, con una straordinaria concretezza.
Come un martello ha continuato a picchiare sulla sua fascia, spingendo, spingendo, spingendo, aprendo crepe, dando coraggio, mettendo paura. L’Inter avrebbe potuto perdere, ma avrebbe potuto anche vincere. L’Inter avrebbe potuto naufragare completamente dopo aver sognato fino al 20 aprile, neanche il 1 maggio. E invece l’Inter dimostra di esserci eccome. L’Inter sa di poter guardare tutti negli occhi. Soffrendo, con le sue armi, con la sua identità, con la sua solidità e la sua fisicità. E’ una semifinale di Champions contro probabilmente la più forte delle quattro. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco (forse qualcuno se lo scorda). Se l’Inter dovesse guadagnarsi la finale, dopo il ritorno, entrerebbe in finale dalla porta principale. Ma la finale è da guadagnarsela. Non è per nulla scontato. Il Barcellona giocherà, attaccherà, ma lascerà spazio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati