Longari: "Il Liverpool può anticipare i tempi per Leoni, mentre l'Inter deve prima cedere"

Longari: "Il Liverpool può anticipare i tempi per Leoni, mentre l'Inter deve prima cedere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45News
di Marta Bonfiglio

Nel suo editoriale per SportItalia Gianluigi Longari ha commentato anche la situazione di Giovanni Leoni. Il Liverpool fa sul serio, mentre l'Inter ha messo in pole la trattativa con Lookman: "In attesa che si dispieghi la telenovela Lookman, e che la strategia dell’una e dell’altra parte possa generare i frutti sperati, c’è un altro nome che sta per entrare di gran carriera tra i protagonisti assoluti delle cronache di queste due settimane. Si tratta del difensore del Parma Giovanni Leoni. Classe 2006, e le chiare sembianze del predestinato fanno di lui l’oggetto del desiderio della stessa Inter e di top club di Premier League come il Liverpool che stanno ponderando se procedere o meno ad un contatto diretto con il suo club di appartenenza. 

Sirene provenienti dal fronte Reds si dicono certe che i nerazzurri abbiano dalla loro parte il vantaggio difficilmente colmabile fornito dalla preferenza del diretto interessato e dalla consapevolezza che il passaggio migliore per il suo percorso di crescita sia quello di affermarsi in un top club guidato dello stesso allenatore che lo ha di fatto lanciato nel grande calcio solo qualche mese fa. Sul fronte nerazzurro, al contrario, c’è il timore che lo strapotere economico della squadra che ha appena vinto la Premier possa anticipare i tempi dell’affare rendendolo impraticabile per una squadra come l’Inter che dovrebbe procedere ad operazioni in uscita per crearsi i margini per solleticare le velleità economiche del Parma.

Se ne riparlerà, inevitabilmente, ma il fatto che ci si ponga il problema è forse la spiegazione più chiara ai motivi che stanno spingendo anche i club più ricchi del mondo ad andare alla ricerca dei fuoriclasse della scrivania made in Italy. Unica selezione nella quale il nostro movimento calcistico non ha mai perso la sua leadership".