Inter, Chivu ancora con i lavori in corso. Modulo ibrido: cosa racconta l'amichevole con il Monza

Inter, Chivu ancora con i lavori in corso. Modulo ibrido: cosa racconta l'amichevole con il MonzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15News
di Marta Bonfiglio

L'Inter di Cristian Chivu sarà certamente diversa da quella di Simone Inzaghi, a partire dal modulo. Se, sicuramente, partirà dal 3-5-2, ormai il nuovo tecnico nerazzurro ci sta abituando a un cambio di modulo nel corso della partita. A parlarne è La Gazzetta dello Sport: "In avvio Pio aveva fatto coppia con Bonny, quasi a immaginare cosa sarà un giorno ma, a differenza dell’italiano, il francese ha mancato il graffio: in palla, ma più pasticcione dell’ultima volta sotto porta. A questa evidente freschezza dei nuovi davanti si è contrapposta, quindi, una (inevitabile) lentezza dei vecchi dietro: è l’ibrido che Chivu deve gestire, anche se il mercato potrebbe aiutarlo nell’operazione.

Partendo dalla vecchia certezza del 3- 5- 2 (aspettando Lookman ci sarà tempo per ridisegnare definitivamente la trequarti), il tecnico ieri non aveva neanche Dumfries e Calha rimasti ad allenarsi ad Appiano (oltre a Frattesi, Bisseck, Zielinski e Palacios), ma ha continuato a seguire il suo credo. Si lavora sulla riaggressione della palla, anche se ieri nel primo tempo spesso si è rischiata l’imbucata.

Il minestrone di cambi nell’ultima mezzora ha riportato la ThuLa in campo, giusto per battere i rigori ma, tra i titolari sostituiti sembravano piuttosto affaticati gli esterni, Dimarco e Luis Henrique: nessuno dei due ieri ha vissuto la sua migliore serata".