Ligabue sull'Inter: "Centrocampo fortissimo. Thuram può essere la rivelazione del mercato"
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Luciano Ligabue parla della propria passione per i colori nerazzurri: "La Champions vive tanto sugli episodi. Poi contano mentalità e condizione. Il City riparte da favorito. Dico che Marotta, Ausilio e Bacci, con dei limiti di budget, hanno fatto un bel lavoro".
C’è il Noi nell’Inter di oggi?
"Sicuramente, sennò in finale di Champions non ci arrivava. E mi piace Inzaghi da subito. Si è sempre espresso più attraverso il calcio che nelle conferenze. E si è tolto qualche sassolino".
Vita da mediano oggi chi vede come interprete?
"Oggi è Calhanoglu. Anche se, vedendolo giocare, mi viene da dire che è Barella, quello con lo spirito che intendo io. Poi Frattesi. L’Inter ha un centrocampo fortissimo e, se Acerbi si ripete, pure una gran difesa. Lautaro e l’attacco, ma Thuram può essere la rivelazione e Arnautovic ha voglia. I ragazzi sono in forma e in fiducia, la rosa è profonda".
Chi sono i suoi idoli sportivi chi sono?
"Sicuramente il capitano Zanetti. Poi Cambiasso che mi ha detto che metteva la vita da mediano prima di entrare in campo, Materazzi e Matri. Ma pure Vieri che ammiro per come racconta il calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati