Libero - L'Inter si aspetta che siano gli agenti di Lookman a trovare un modo per non far saltare tutto

Libero - L'Inter si aspetta che siano gli agenti di Lookman a trovare un modo per non far saltare tuttoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 10:30News
di Marta Bonfiglio

Il quotidiano Libero oggi in edicola, ha commentato la trattativa dell'Inter per Lookman prendendo in considerazione ciò che gli agenti del giocatore hanno fatto. Il focus "Il punto di vista dei nerazzurri milanesi è chiaro e fa riferimento alle indicazioni date dagli agenti del giocatore, protagonisti assoluti della trattativa per motivi anche banali che andiamo a snocciolare: 1) Secondo l’entourage dell’attaccante, l’Atalanta un anno fa ha promesso al giocatore un piano d’uscita in questa sessione di mercato per una cifra non superiore a 40 milioni. 2) Gli stessi agenti hanno lavorato in questi giorni per ammorbidire le richieste del club bergamasco che, a sua volta, avrebbe sì agevolato la cessione del ragazzo, ma solo all’estero, mentre intende mantenere il punto per un trasferimento “Italia su Italia”, soprattutto ora che da Zingonia è partito il capocannoniere Retegui. 3) L’Inter con la sua seconda offerta pensa di aver fatto un passo enorme, potenzialmente superiore di 5 milioni rispetto al piano originale.

Per questo motivo si aspetta che 4) siano i soliti agenti a trovare in fretta un modo per non far saltare il tavolo. Come? Sembra che il giocatore sia disposto a rinunciare a qualche quattrino, ma non basterà. Il resto passa da un non semplice lavoro delle diplomazie che deve portare risultati prima che sia troppo tardi. E se per l’Atalanta le tempistiche non sono un problema, l’Inter ha già stabilito che la faccenda - in un caso o nell’altro - non può andare oltre la fine di questa settimana, viceversa il ds Ausilio virerà su giocatori dalle caratteristiche simili che però non avranno mai le fattezze di Ademola, unico e solo Piano A".