Le probabili formazioni di Italia-Spagna: dubbio Bastoni, Barella titolare

Le probabili formazioni di Italia-Spagna: dubbio Bastoni, Barella titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 10:41News
di Patrick Iannarelli

Tre mesi dopo. Italia e Spagna si sfidano nuovamente dopo la semifinale dell'Europeo vinta proprio dagli azzurri ai calci di rigore. Una partita da incorniciare che portò la nazionale di Roberto Mancini a giocarsi la finale proprio contro i padroni di casa dell'Inghilterra. Questa sera le due selezioni si ritroveranno nuovamente a San Siro - tutto esaurito a Milano con 37.000 tagliandi venduti - per la semifinale di Uefa Nations League. Un appuntamento importante soprattutto in vista della possibile finale di domenica, in programma sempre al Meazza.

Le scelte dei due tecnici

Mancini vorrà sicuramente ripartire dalle certezze, con Donnarumma (accolto in maniera ostile dai tifosi rossoneri dopo il suo discusso addio avvenuto durante la scorsa estate) in porta, mentre in difesa spazio a Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri. Bastoni, molto probabilmente, partirà dalla panchina. A centrocampo confermata la presenza dell'altro nerazzurro Nicolò Barella, con Jorginho e Locatelli a completare il reparto. 

In attacco i dubbi principali, Insigne sembra essere il più accreditato per poter partire dal primo minuto nel ruolo di falso nove. Spazio a Chiesa e Pellegrini sulle corsie esterne. Per la Spagna invece spazio al solito 4-3-3 con De Gea tra i pali, con Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia e Marcos Alonso in difesa. Koke, Busquets e Rodri andranno in mezzo al campo mentre Oyarzabal, Ferran Torres e Sarabia saranno i tre nel tridente offensivo.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Insigne, Pellegrini. All. Mancini.

Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, E. Garcia, M. Alonso; Koke, Busquets, Rodri; Oyarzabal, F. Torres, Sarabia. All. Luis Enrique.