Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Bastoni titolare, ballottaggio Barella-Pellegrini
Torna in campo per la finale terzo/quarto posto di Nations League l’Italia di Mancini, sconfitta dalla Spagna, che se la dovrà vedere con il Belgio di Martinez, a sua volta perdente contro la Francia. Mancini è intenzionato a fare qualche esperimento di formazione. Davanti al titolarissimo Donnarumma, spazio a Di Lorenzo, con l’interista Bastoni ad affiancare Acerbi ed Emerson a completare il quartetto difensivo. A centrocampo spazio ai titolari, con Barella però in ballottaggio ed in vantaggio su Pellegrini. Sicuri invece della maglia da titolare Jorginho e Locatelli. In attacco, spazio alla linea verde: Berardi e Chiesa andranno ad affiancare Raspadori, che avrà così una grande occasione per mettersi in mostra.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella (Pellegrini), Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Chiesa. Allenatore: Mancini.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen: Saelemaekers, Witsel, Vanaken, Carrasco; De Bruyne, Trossard; Batshuayi. Allenatore: Martinez.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati