Lautaro: "Sono tra i primi 5 attaccanti al mondo, mi sottovalutano. Il 7° posto al Pallone d'Oro 2024..."

Lautaro: "Sono tra i primi 5 attaccanti al mondo, mi sottovalutano. Il 7° posto al Pallone d'Oro 2024..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:37News
di Marco Lavatelli

Quest'anno Lautaro Martinez sogna di migliorare il settimo posto nella classifica del Pallone d'Oro 2024. Il giocatore dell'Inter è tornato sull'argomento nell'intervista a France Football: "Mi aspettavo di essere classificato più in alto dopo essere arrivato capocannoniere e giocatore della Serie A, vincendo la Coppa America segnando cinque gol, incluso il gol della vittoria in finale. Ho anche vinto la Supercoppa Italiana segnando in semifinale e in finale. Ma rispetto la scelta dei giudici".

"Se lo meritavo io? Non lo so. I riconoscimenti individuali sono importanti per me. Il collettivo viene prima dei singoli, ma quando raggiungiamo i nostri obiettivi personali, è perché stiamo facendo bene per la squadra. I nostri obiettivi collettivi ci permettono di arrivare fin qui, a questo posto, a questo gala. Essere tra i 30 è già una grande ricompensa, ma sogno di riuscire a dare il massimo nell'arco di una stagione. Sogno di vincere il Pallone d'Oro, un trofeo molto prestigioso".

"Sono sottovalutato? A volte sì, ma sono gusti. Forse è una questione di immagine, di marketing, che non mi porta dove merito. Ma do sempre il massimo per i miei compagni di squadra, per la mia maglia. Questo è ciò che conta. Cerco di raggiungere i miei obiettivi per essere in pace con me stesso. A 28 anni, sono molto contento della mia carriera. Sono sempre migliorato, ho ancora molto da imparare. Sì, aspiro ad essere più riconosciuto. Ma soprattutto, vorrei essere riconosciuto come una persona buona, educata e che si è sempre comportata correttamente".

"Dove mi colloco tra i migliori attaccanti del mondo? Tra i primi cinque, sicuramente. Non voglio fare nomi. Ognuno classifica i giocatori come vuole; ci sono alcuni attaccanti di altissimo livello. Ma quello che ho fatto negli ultimi anni mi permette di essere tra i primi cinque".