Lautaro mondiale, Dzeko eterno: la premiata ditta del gol ribalta la partita

Lautaro mondiale, Dzeko eterno: la premiata ditta del gol ribalta la partitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 19:52News
di Ada Cotugno

L'Inter è chiamata ancora una volta alla rimonta in trasferta, nota dolente della prima parte della stagione, ma questa volta i ragazzi di Inzaghi portano a termine la missione vincendo per 2-1. Inzaghi punta ancora sui suoi titolarissimi, lanciando in campo dal 1' Dumfries e Gagliardini, chiamato a sostituire lo squalificato Barella, e si affida ancora a Dzeko e Lautaro Martinez per trascinare l'attacco, Sono proprio loro i principali protagonisti del match, con il Toro che salva i nerazzurri con una super doppietta.

Primo tempo da brividi

L'approccio dell'Inter alla partita è più che positivo, ma la Cremonese ha in serbo una sorpresa non proprio piacevole: al 10' Okereke lascia partire un tiro a giro dal limite dell'area che buca la porta di Onana, un gol di grande bellezza che getta i nerazzurri nello sconforto. Ancora una volta Inzaghi subisce gol in trasferta, mantenendo intatta della difesa sempre bucata nelle partite giocate lontane da San Siro. Ma la disperazione dell'Inter dura solo qualche minuto, giusto il tempo di dare a Lautaro Martinez lo spazio per lasciare il segno: il Toro raccoglie un rimpallo in area e pareggia i conti. L'argentino ha l'occasione per rimontare pochi secondi prima dell'intervallo, ma Carnesecchi gli chiude la porta con un doppio intervento provvidenziale.

Il tandem dei gol

Nella ripresa tutta l'Inter reclama un calcio di rigore per un fallo ai danni di Dzeko, atterrato in area di rigore, ma arbitro e Var lasciano correre sanzionando Chiriches solo con il cartellino giallo. L'Inter dimostra di essere sempre in partita, nonostante le difficoltà iniziali, anche se manca cattiveria negli ultimi metri di campo. Il carattere giusto arriva sempre dalla premiata ditta Lautaro-Dzeko, coppia d'oro per i nerazzurri: il bosniaco serve un filtrante delizioso in area, l'argentino lo raccoglie e con un tap-in blinda la sua personalissima doppietta che vale la rimonta. I problemi in trasferta dell'Inter sono chiari ed evidenti, soprattutto nella fase difensiva, ma la vittoria sul campo della Cremonese diventa fondamentale per rialzare subito la testa in vista dell'impegno in Coppa Italia con l'Inter, una partita che può segnare la stagione nerazzurra.