Iuliano: "Non credo l'Inter sbaglierà ancora con lo Scudetto. Bastoni-Kalulu..."
Intervenuto negli studi di Stile TV, l’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha commentato l’attuale andamento della Serie A, soffermandosi sul cammino dell’Inter capolista e sull’episodio tra Alessandro Bastoni e Pierre Kalulu che ha scatenato discussioni post-partita.
Secondo Iuliano, nonostante qualche calo di rendimento, il campionato difficilmente si riaprirà: “A me è capitato di perdere uno scudetto con 9 punti di vantaggio a 7 giornate dalla fine, quando lo vinse la Lazio. Non penso oggi che l’Inter possa commettere questo errore, anche perché il Milan dovrebbe vincerle tutte e i nerazzurri non dovrebbero mantenere il ruolino di marcia che hanno avuto finora. Essendo stati eliminati dalla Champions, potranno affrontare al meglio il finale di campionato e arrivare alla semifinale di ritorno di Coppa Italia ancora con un buon vantaggio. Il Milan non ha un calendario facile, anche se spesso nei big match ha saputo avere la meglio. L’Inter ha mantenuto un andamento superiore alle altre e, guardando la rosa, merita la posizione che occupa”.
Sull’episodio Bastoni-Kalulu, Iuliano ha tracciato un parallelo con il suo passato: “Il mio episodio con Ronaldo fa parte di un’altra storia. Forse lo cancella per via della reazione di Bastoni dopo la simulazione, che ha indignato molto. Dopo aver ingannato l’arbitro vai anche ad esultare, contro ogni valore di uno sport sano e leale. Era stata una bellissima partita e la si è rovinata”.
Iuliano ha poi criticato l’attuale gestione arbitrale: “I guardalinee sono diventati inutili se non possono nemmeno dire la propria. L’arbitro è soggetto al VAR e tutti pretendiamo che il VAR diventi a chiamata, che non prenda il sopravvento e che l’arbitro vada a rivedere le azioni e decida per conto proprio. Se l’arbitro è assegnato e pagato, deve essere lui a prendersi la responsabilità ed eventualmente a cambiare le sue decisioni. Ai miei tempi eravamo abbastanza uomini da non pensare a simulare”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
