La Juventus soffre ma passa a Pisa: Kalulu ed Yildiz portano Spalletti in zona Champions

La Juventus soffre ma passa a Pisa: Kalulu ed Yildiz portano Spalletti in zona ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45News
di Pietro Morabito

Dopo le due convincenti vittorie contro Bologna e Roma, la Juventus soffre più del previsto, ma supera anche l'ostacolo Pisa: all'Arena Garibaldi decide una rete di Kalulu ed il sigillo finale di Kenan Yildiz, che permettono ai bianconeri di salire per una notte al terzo posto in classifica.

Nel primo tempo la Juventus è sicuramente più propositiva, anche se l'occasione più nitida è del Pisa sul finire di primo tempo, con la trvaersa colpita di testa da Moreo. Il legno ferma i toscani anche ad inizio ripresa, ancora di testa, con Tramoni che questa volta sbatte sul palo. Poco dopo anche i bianconeri colpiscono il palo, con un sinistro molto potente di Kelly. La Juve alza i giri del motore e trova il gol del vantaggio al 73esimo: Cambiaso serve McKennie che mette un pallone insidioso nell'area piccola, su cui Kalulu, complice anche una fortunata carambola con Calabresi, è il più lesto ad arrivare, segnando così la rete dello 0-1. Il Pisa accusa il colpo e non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Di Gregorio, mentre Zhegrova impegna Semper con una bella conclusione dal limite dell'area. Nel recupero c'è spazio anche per il raddoppio, firmato da Kenan Yildiz, che insacca a porta vuota dopo una bella giocata di Miretti.

La Juventus centra così la terza vittoria consecutiva in campionato e scavalca in un colpo solo Napoli e Roma, impegnate rispettivamente contro Cremonese e Genoa, salendo momentaneamente in zona Champions League. Resta invece al penultimo posto il Pisa di Gilardino, che non vince in campionato dallo scorso 7 novembre contro la Cremonese.