l'interista

Ruggeri: "Pensavamo a un clima di smobilitazione e invece siamo in testa"

L'INTERISTA - Ruggeri: "Pensavamo a un clima di smobilitazione e invece siamo in testa"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 20 settembre 2021, 21:12News
di Adele Nuara
fonte dall'inviato a Milano, Patrick Iannarelli

A margine dei 'Giacinto Facchetti Awards', Enrico Ruggeri ha parlato alla stampa presente, tra cui L'Interista, della nuova Inter targata Simone Inzaghi: "Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo un pò rasserenati noi tifosi. - afferma - Pensavamo a un clima di smobilitazione tipo quello post triplete e invece per adesso siamo lì".

L'Inter ha fatto una bella figura anche in Champions.
"Sì, lì purtroppo dovevamo buttarla dentro ma Courtois è un portiere di categoria superiore in questo momento. Però abbiamo giocato alla pari col Real Madrid e questo è confortante. Poi come disse Mourinho 'la Champions è la coppa degli episodi e dei dettagli', per cui ancora non siamo pronti per vincerla ma per far bene sì".

Quanto sei contento di rivedere i tifosi allo stadio?
"I tifosi allo stadio sono indispensabili. Io guardavo le partite del campionato inglese ed era un grande spettacolo. Devo dire che tale era la disabitudine che i 20.000 di San Siro mi sembravano 80.000 e senti comunque il boato, i cori, i fischi e gli applausi ed è bellissimo".

Sei dell'idea di mantenere San Siro e non demorirlo?
"Non se ne parla neanche. San Siro è un monumento: sarebbe come tirare giù la Scala o la Galleria. Naturalmente va rimodernato ma quella struttura così bella, così nostra, io non la toccherei e non lo sposterei. Poi se ristrutturi i bagni e le scalinate sono più contento ma San Siro deve rimanere lì dov'è".

Un parere su Dumfries come sostituto di Hakimi?
"Devo dire che si sta ambientando bene. All'inizio entrava a partita in corso, l'ultima volta è partito dall'inizio e ha fatto bene. Ma noi abbiamo quattro giocatori per due ruoli, Dumfries, Darmian, Perisic e Dimarco, che per adesso sono sicuramente all'altezza della situazione".