Duka (Pres. Fed. Albania) contro Inzaghi: "Non stima abbastanza Asllani"
Dopo la splendida rete messa a segno da Kristjan Asllani nella partita della sua Albania contro le isole Far Oer, il presidente della Federazione locale Armand Duka ha parlato, nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, dello scarso spazio trovato dal giovane centrocampista in questa stagione.
Presidente, Asllani ha fatto un grande gol, dopo una stagione in cui non ha giocato molto. Pensa che all’Inter possa crescere e diventare titolare, oppure sarebbe meglio per lui un prestito?
"È un giocatore ormai affermato, un talento con grandi potenzialità e con grandi margini di miglioramento. In questa stagione è sicuramente cresciuto molto sotto l'aspetto sportivo e caratteriale, lavorando con grandi giocatori come Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu e Barella, anche se non ha avuto molto spazio. Ma onestamente non capisco i criteri che l'allenatore Simone Inzaghi usa nei confronti del calciatore albanese".
Non lo ha considerato abbastanza?
"Forse non lo stima abbastanza poiché, parlando sportivamente, il giocatore merita di più. Mi sembra strano lasciar finire la stagione con così pochi minuti ad un giocatore con le caratteristiche di Asllani. Penso che meriti molto più spazio di quello che ha avuto quest'anno. Certo, per noi è importante che Asllani giochi il più possibile, ma se il giocatore rimarrà o andrà in prestito, questa è una decisione che spetta alla società ed al giocatore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati