l'interista

Delgado (Telefe Bahia Blanca): "Lautaro da sogno, nessun argentino come lui ora"

L'INTERISTA - Delgado (Telefe Bahia Blanca): "Lautaro da sogno, nessun argentino come lui ora"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 26 maggio 2023, 14:52News
di Daniele Najjar

Dalla vittoria del Mondiale in poi, non è più stato lo stesso Lautaro Martinez: la consapevolezza raggiunta oggi dal Toro, la sicurezza nei propri mezzi e l’importanza che sta avendo nell’Inter, sono via via in crescita. Ne ha parlato, nel corso dell’intervista rilasciata alla redazione de L’Interista, il giornalista di Telefe Bahia Blanca, Luciano Delgado.

Che ne pensi del livello raggiunto da Lautaro quest'anno?

"Penso che Lautaro sia un calciatore senza limiti, sempre più completo. Domina l'area, ma fa bene anche fuori dai 16 metri, con la Fiorentina lo ha dimostrato ancora una volta. Ed ha rafforzato un aspetto di sé negli ultimi anni".

Quale?

"Ha un sacco di forza mentale: la sua testa fa la differenza sopra tutto il resto. Ha imparato a controllare il suo temperamento ed è un giocatore chiave per l'Inter".

Che ne pensi del momento che sta vivendo?

"È in un momento da sogno. Non si è accontentato dopo aver raggiunto il massimo che avrebbe potuto chiedere dal calcio, ovvero vincere la Coppa del Mondo: sta cercando di ottenere di più ancora. Ha appena 25 anni, ha molta fame di gloria e vorrà continuare a vincere titoli. E lo ha dimostrato in questo semestre".