L'Interista

L'Inter sogna Nico Paz insieme a un profilo esperto per farlo crescere: ecco chi

L'Inter sogna Nico Paz insieme a un profilo esperto per farlo crescere: ecco chiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Gabriel Muschio

Negli ultimi giorni si parla sempre più insistentemente di un’Inter pronta a investire nel mercato estivo. Verrà presto stilata una lista di nomi di grandi giocatori che potrebbero finire nel mirino dei nerazzurri. Occhio ai trequartisti: già la scorsa estate si era pensato di cambiare modulo, e tra i nomi più caldi c’è Nico Paz.  Ma non bisogna dimenticare che l'argentino, talento di livello ormai mondiale, resta un giovane e in una squadra come l'Inter potrebbe aver bisogno di crescere accanto a una certezza.

La certezza per accompagnare il giovane: occhio a Bernardo Silva

Come anticipato dalla redazione de L'Interista, un profilo possibile è quello di Bernardo Silva, ora in forza al Manchester City, è in scadenza di contratto 2026. Qualità indubbie, a Manchester dal 2017, classe 1994. Per il portoghese 73 gol e 76 assist in 436 presenze con gli Sky Blues, nel campionato italiano potrebbe essere un clamoroso valore aggiunto. 

Il profilo è chiaramente una certezza e già lui sarebbe un colpo di livello internazionale. Ma nel contesto di un doppio innesto che vede il giovane Nico Paz e l'arrivo della certezza Bernardo Silva... si parlerebbe di una grande mossa nerazzurra. Due colpi che sfonderebbero a livello mediatico, si parla pur sempre di un talento internazionale, di fatto del Real Madrid, e del capitano del Manchester City. Per non dimenticare del campo, due giocatori che da soli potrebbero spostare gli equilibri sia in campionato che in Europa per la prossima stagione. Giocate rocambolesche, un calcio più offensivo e fantasioso con quello che più manca all'Inter da anni: i dribbling e un gioco più spettacolare.