La difesa prende forma: Stones ritrova Akanji, il punto su Pavard...
È stato annunciato nelle scorse ore l’arrivo di John Stones all’Inter, un parametro zero che da mesi veniva associato all’Inter per completare il reparto difensivo dopo l’addio di Acerbi, de Vrij e Darmian. Il calciatore inglese classe 1994, dunque, atterrerà a Milano e porterà all’interno della rosa nerazzurra tutta la sua esperienza.
Con il suo arrivo, dunque, il reparto difensivo sembra essere al completo, con sei giocatori pronti ad entrare in campo, due per ogni ruolo, e delle riserve che, proprio come richiede il calcio moderno, sono abbastanza competitive da poter essere anche titolari.
I difensori centrali sono due: Stones e Akanji, entrambi in grado di comandare il reparto difensivo in maniera competitiva. Si ritroveranno proprio all’Inter, dopo aver condiviso lo spogliatoio in Premier League, precisamente al Manchester City. Alla loro destra, come braccetti, sono presenti Bisseck e Pavard. Se il primo è destinato a rimanere in rosa nonostante l'interesse di alcune squadre europee, sul secondo non c’è ancora la certezza di una permanenza, anche se Chivu sta apprezzando molto il suo atteggiamento. A sinistra, invece, non ci saranno cambiamenti rispetto allo scorso anno e saranno presenti Carlos Augusto e Alessandro Bastoni, due giocatori importanti per la squadra. Nonostante tutte le voci di mercato che da mesi associano il difensore italiano alla Spagna, sembra che l’Inter sia convinta: Bastoni rimarrà in nerazzurro, anche perchè in poche settimane sarebbe difficile trovare un suo degno sostituto.
Non si sa ancora con certezza quale sarà il futuro di Romero e quali sono le intenzioni della società nerazzurra in merito a lui, ma ad oggi la difesa dell’Inter sembra essere al completo.

