L'Inter presenta il suo primo 'progetto olfattivo': nascono due fragranze unisex targate nerazzurro
L'Inter ha reso noto, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il raggiungimento di un accordo di collaborazione con la Maison di profumeria artistica 19-69 nel segno dell'unione di tre valori fondamentali: "eleganza, cura artigianale e visione internazionale".
Nel comunicato si sottolinea l'ispirazione alla base del progetto e l'approccio che unisce l'azione delle parti: "Il legame con Milano – città di design, cultura e modernità – è l’ispirazione originaria di questa identità olfattiva. Da sempre, Inter ne interpreta l’equilibrio tra tradizione e innovazione, trasformandolo in un elemento distintivo del proprio DNA. Con Inter Fragrances, questa essenza prende forma attraverso un linguaggio nuovo, capace di evocare emozioni, stile e appartenenza.
Ogni dettaglio del progetto, dalla composizione olfattiva al design minimalista dei flaconi, riflette precisione, equilibrio e ricerca estetica. Un approccio condiviso sia dal Club sia da 19-69, realtà accomunate da un'attitudine contemporanea, da una visione creativa internazionale e da un forte legame con l’artigianalità".
Nel concreto, due sono le fragranze nate da questa partnership: "Inter 19-08 Black e Inter 19-08 Blue.
Black celebra l’eleganza senza tempo e la determinazione del carattere milanese, con una fragranza sofisticata e autorevole, pensata per chi vive lo stile come espressione di ambizione e personalità.
Blue cattura invece l’energia dello stadio, l’adrenalina della partita e la passione collettiva dei tifosi. Le sue note di cuoio – in omaggio agli equipaggiamenti storici dei calciatori interisti – e di gelsomino, che richiama le notti milanesi e la magia degli eventi sportivi, la rendono dinamica e autenticamente Nerazzurra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
