Guehi, il difensore più caldo del mercato: Liverpool pronto a tornare all’assalto, Inter alla finestra
Il nome di Marc Guehi è destinato a infiammare il prossimo mercato. Il centrale del Crystal Palace era stato a un passo dal trasferimento al Liverpool la scorsa estate per circa 35 milioni di sterline, ma l’affare saltò all’ultimo momento perché il club londinese non riuscì a trovare un sostituto in tempo.
Nel frattempo i Reds hanno acquistato Giovanni Leoni dal Parma, ma il giovane difensore si è poi fermato per un grave infortunio al legamento crociato anteriore. Proprio per questo, secondo Sky Sport, la squadra di Arne Slot potrebbe tentare un nuovo affondo già a gennaio, per anticipare una concorrenza che nel frattempo è diventata di altissimo livello. A complicare ulteriormente lo scenario c’è anche la situazione contrattuale di Ibrahima Konaté, in scadenza e tutt’altro che definita.
Su Guehi si stanno muovendo infatti diversi top club europei: in Italia lo ha segnato da tempo l’Inter, mentre Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona osservano la situazione, pronti ad affondare il colpo soprattutto nell’eventualità di un possibile arrivo a parametro zero nella prossima estate.
La decisione finale, però, passa in gran parte dal Liverpool e dalla sua disponibilità a investire ancora dopo un mercato già molto dispendioso. E naturalmente dal giocatore, che si trova nella posizione ideale per negoziare condizioni contrattuali particolarmente vantaggiose.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
