L’Inter dilaga contro un buon Bologna: all’intervallo è 3-0 a San Siro

L’Inter dilaga contro un buon Bologna: all’intervallo è 3-0 a San SiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 18:51News
di Arturo Calcagni

Contro un buon Bologna l'Inter parte timida a San Siro, ma va a segno in tutte le occasioni crea, ad eccezione di un tiro preciso di Dimarco. Guidati da un Lautaro Martinez in gran forma, i nerazzurri comandano per 3-0 all'intervallo davanti a Sinisa Mihajlovic. A segno prioprio il Toro assieme a Skriniar e Barella. Poco prima della mezz'ora fuori per una botta Joaquin Correa.
 

PARTENZA A RAZZO - "In ripartenza possono essere pericolosissimi" ha detto Sinisa Mihajlovic poco prima del fischio del fischio d'inizio. Detto, fatto. Al primo affondo l'Inter passa. Dumfries galoppa sulla destra, entra in aerea e mette un cross rasoterra. Lautaro intuisce, si butta sul secondo palo e facile facile mette in rete. San Siro, i nerazzurri sono in vantaggio dopo appena sei minuti. 
 

HANDA C'È - Il gol subito a freddo non spaventa il Bologna che anzi, si spinge ancora più avanti con personalità. E al 18' arriva l'occasionissima per i felsinei. Bella verticalizzazione per Soriano che si ritrova a tu per tu con Handanovic: lo sloveno aspetta e ribatte la conclusione. Sulla respinta però c'è Sansone che dal dischetto manda clamorosamente fuori. L'Inter si salva. 
 

GRANA CORREA - Nell'attacco interista si vede solo Lautaro Martinez: il Toro traina la squadra a suon di dribbling controlli di gran classe. Il suo connazionale Correa invece, appare non al massimo della condizione: qualche errore tecnico di troppo per lui. E poco prima della mezz'ora, per un trauma contusivo al bacino è costretto ad uscire. Al suo posto ecco Edin Dzeko. 
 

INCORNATA LETALE - Davanti l'Inter si vede poco, ma quando attacca è letale: su azione di corner, Skriniar svetta indisturbato e sigla il 2-0. Nulla da fare per Skorupski, Bologna al tappeto. È il 31esimo, e gli uomini di Mihajlovic escono di fatto dal campo. Medel e compagni staccano la luce e la Beneamata ne approfitta: altra scorribanda di Dumfries che crossa, respinge male un difensore ospite e Barella facile facile appoggia in rete. E sono tre.