Julio Cesar non assolve Sommer: "Sul secondo gol poteva fare un po' meglio. Spiego"

Julio Cesar non assolve Sommer: "Sul secondo gol poteva fare un po' meglio. Spiego"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 15:45News
di Michele Maresca

Yann Sommer ha dovuto raccogliere ben tre volte - un fatto straordinario in questa stagione - il pallone calciato in maniera vincente verso la propria porta nella trasferta di Champions League contro il Bodo. Nel 3-1 finale, che consente ai norvegesi di guardare con maggior ottimismo al ritorno dei playoff contro l'Inter, si è dubitato circa la presenza di responsabilità del portiere elvetico nei gol siglati dagli avversari.

Il giudizio dell'esperto

A pronunciarsi sul punto è stato anche Julio Cesar, alle frequenze di Prime Video. Di seguito le sue parole, che "scagionano" solo parzialmente il classe 1988: "Sul primo gol non credo che Sommer abbia commesso un errore. Forse se l'avesse tenuta un po' più su avrebbe preso il pallone, ma se fosse riuscito a respingere la sfera si sarebbe potuto parlare di un 'miracolo'.

Sul secondo, invece, era posizionato con le mani troppo giù per fare una parata. È stato un bel gol, con la palla che ha preso velocità (sul tiro di Hauge, ndr.), ma si sarebbe potuto fare meglio. In questo caso, il miracolo avrebbe potuto starci, ma le mani erano posizionate troppo giù. Se avesse avuto le mani più su, avrebbe potuto compiere la parata".