Jakirovic, Mlacic e Perisic: il mercato parla croato, è il momento di chiudere
Il gennaio dell’Inter, fino ad ora, non è stato ricco di chissà quanti colpi di scena. Ma c’è stata una costante: la Croazia, la nazione che può regalare il colpo di coda ai tifosi interisti.
La trattativa Mlacic, Jakirovic preso in mezzo e il ritorno di Perisic
Si è partiti con la trattativa Mlacic, che sembrava spedita fin da subito, ma sono sorti problemi: cambio d'agente e il giocatore che non dà il sì. Salta (momentaneamente) la trattativa e sembra tramontare Mlacic. Ma subito dopo arriva il primo colpo di scena a tinte croate: arriva Leon Jakirovic, in poche ore l'Inter chiude per il difensore della Dinamo Zagabria. Nel mezzo di questi colpi "giovanili", riemerge la vecchia fiamma come possibile opzione per la fascia destra in crisi: torna il nome di Ivan Perisic. Quello dell'ex è inizialmente un nome che pare buttato lì, ma con i giorni la situazione diventa seria: Ivan vuole tornare e l'Inter lo vuole, unico ostacolo ora il PSV. Il muro del PSV può però essere abbattuto. Ma in questa telenovela tutta croata, ritorna un'altra fiamma di pochi giorni prima! Mlacic-Inter si riaccende e si è nuovamente vicini alla chiusura.
Jakirovic è dell'Inter per 5 milioni circa, Mlacic è ormai vicinissimo a cifre su per giù simili: resta Perisic, il contratto fino al 2027 è pronto ed ora si aspetta solo che il PSV lasci andare il terzo croato del mercato nerazzurro. Uno su tre nei primi 27 giorni di gennaio, ora serve chiudere gli altri 2.
Questo mercato di gennaio può ancora cambiare volto e assumere un sapore diverso, gli ultimi giorni saranno decisivi per capire se questo intreccio croato sarà il vero colpo di coda del mercato nerazzurro. Staremo a vedere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
