Italia-Estonia 5-0, le pagelle dei nerazzurri: Bastoni-gol, bene Dimarco. Sette minuti per Pio

Un primo tempo complesso, giocando e tirando spesso in porta senza segnare, e una ripresa dilagante. L'Italia ha sconfitto 5-0 l'Estonia nelle qualificazioni ai Mondiali e resta in scia a Norvegia (12) e Israele (9), che sfiderà lunedì per l'aggancio e il sorpasso al secondo posto. Reti di Kean, Retegui (doppietta), Raspadori e Bastoni, con Gattuso che si affida al 4-4-2: tre nerazzurri titolari, più Pio Esposito in campo dall'83'. Frattesi resta in panchina ed è l'unico interista non impiegato. Di seguito le pagelle dei protagonisti interisti.
Bastoni 6.5 - Un paio di disattenzioni di troppo nelle (rare) ripartenze estoni, ma in fase di costruzione la linea difensiva con Calafiori funziona alla perfezione. Per la prima volta sembra quasi a suo agio nella difesa a quattro, corona la sua prova col gol del 5-0: ottimo lo stacco di testa, che chiude i giochi al 92'.
Dimarco 6.5 - Nel primo tempo è probabilmente il migliore dell'Italia: cross puntuali, due tiri a impensierire Hien e una presenza costante nella manovra offensiva. Meno protagonismo nella ripresa, dove come spesso accade finisce l'autonomia. Inevitabile il cambio con Cambiaso al 68'.
Barella 6 - Meno appariscente dei compagni di club, sembra a lungo limitarsi al compitino da regista oscuro della manovra offensiva. In una mediana a due, con quattro giocatori offensivi, si "limita" per proteggere la difesa. Più propositivo in avanti Tonali, ma la sua prova non è negativa.
Pio Esposito sv - Entra all'83' per Moise Kean, da debuttante atteso. Un solo pallone toccato e sfiora il gol di testa, il futuro è suo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
