Inzaghi in conferenza: "Il Mondiale pesa tanto. Le critiche sono normali, ma bisogna avere fiducia"

Inzaghi in conferenza: "Il Mondiale pesa tanto. Le critiche sono normali, ma bisogna avere fiducia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 21:02News
di Ada Cotugno

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa subito dopo la vittoria dell'Inter in casa della Cremonese: "I ragazzi sono stati bravissimi, la partita con l'Empoli ci ha deluso, avevamo problemi di formazione ma i ragazzi hanno sin da subito interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo rimasti lucidi nonostante l'eurogol perché volevamo la vittoria a tutti i costi. Ci fa affrontare le prossime gare nel migliore dei modi"

Come sta Lukaku?
"Sta alzando il suo lavoro, ci vorrà ancora un po' di tempo ma sta lavorando nel migliore dei modi come tutti gli altri, di volta in volta deciderò se farlo entrare o giocare dall'inizio. Ho bisogno di tutti i quanti"

Quanto sta pesando nella gestione della rosa il Mondiale?
"Tantissimo, però abbiamo il dovere di andare avanti e io stasera da allenatore avrei usato un cambio per dare una mano alla squadra. Mkhitaryan e Gagliardini hanno corso tantissimo, senza Barella e Brozovic non ho potuto dare quello che avrei voluto, c'erano solo ragazzi della Primavera. È una delle poche volte che ho fatto quattro cambi"

Cosa pensa quando sente parlare di Inter in crisi?
"Devo essere sincero, ascolto poco e parlo tanto con i miei giocatori. Cerco di lasciare all'esterno tutto quello che succede. È normale che dell'Inter si parli tanto, da un anno e mezzo si va avanti con i trofei, ma sarà normale sempre ricevere critiche perché alleni l'Inter, poi sta a me capire se arrivano da una persona lucida o meno. Sono nel calcio da tanti anni e so bene cosa succede, l'importante è avere la fiducia dei ragazzi e dei tifosi, anche oggi fantastici"