Inzaghi a Sky: "Con i cambi cercavo una scossa. Siamo stati poco determinati"

Inzaghi a Sky: "Con i cambi cercavo una scossa. Siamo stati poco determinati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 15:21News
di Ada Cotugno

Ai microfoni di Sky Inzaghi ha analizzato la sconfitta, partendo dai due cambi alla mezz'ora: "Erano ammoniti, eravamo in difficoltà e ho pensato magari a una scossa, hanno pagato Bastoni e Mkhitaryan avrebbero dovuto pagare tutti perché l'Udinese ha meritato la vittoria. Dobbiamo leccarci le ferite e meditare sulla sconfitta"

Perché è arrivata la sconfitta?

"Non riusciamo a dare continuità, venivamo da due vittorie. Sono io in primis il responsabile, ma sarà motivo di analisi perché così non va bene. Dovevamo fare di più e meglio, sapevamo com'era l'Udinese"

Sui gol subiti, è un problema generale o individuale?

"Abbiamo preso 9 gol nelle ultime tre trasferte, sono errori individuali e collettivi, dobbiamo metterci più attenzione e determinazione, le seconde palle vanno vinte e hai la fortuna di andare in vantaggio dopo 4', non puoi fare un primo tempo così. Dovevamo entrare meglio nel secondo tempo, abbiamo concesso troppi angoli e ci sta che ti fanno gol"

Senti la fiducia dello spogliatoio?

"Non abbiamo strascichi dell'anno scorso, abbiamo vinto due trofei e lottato fino alla fine per lo scudetto. Io continuo a lavorare con lo staff, la squadra ha sempre dato tutto. La prestazione di oggi ci lascia perplessi, io da allenatore sono il primo responsabile. Dovevamo essere determinati, l'Udinese ci ha creato grandi problemi"

Alcuni giocatori proteggono poco la difesa...

"C'è un concorso di colpa, ci sono stati degli errori che ci hanno fatto perdere tre trasferte. Siamo l'Inter, non ce lo possiamo permettere"

Cosa speri di ritrovare in questa sosta?

"Speriamo che non ci siano problemi con i nazionali, lavoreremo con 4 giocatori di movimento e 2 portieri, con tanti ragazzi della Primavera. Aspetteremo gli altri per analizzare la situazione"