Inzaghi a Mediaset: "Percorso straordinario, i ragazzi mi hanno seguito per filo e per segno"
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo contro il Milan che vale la finale di Champions League. "Nei prossimo giorni ci renderemo conto di quello che è successo. Abbiamo fatto un percorso straordinario. Vincere in questo modo un derby come questo deve portarci solo a fare i complimenti ai ragazzi. Siamo stato concentrati, determinati e aggressivi contro una squadra che è campione d'Italia. I ragazzi sono stati bravissimi e loro devono godersi serate come queste. Avevo detto tempo fa che avremmo messo un impegno folle sempre, a prescindere dalla competizione. Dal 1° aprile abbiamo sempre giocato ogni tre giorni, abbiamo ottenuto due finali e rimesso in sesto la situazione in campionato".
Chi preferisce fra Real Madrid e Manchester City?
"Sono due delle migliori squadre in Europa. All'andata è stata una sfida equilibrata. Domani guarderò la gara con interesse".
Qualche sassolino da togliersi dopo le tante critiche c'è?
"So chi c'è sempre stato e chi nel momento di bisogno non c'era. So tutto, ma ho la fortuna di avere dei ragazzi che mi hanno seguito per filo e per segno. è giusto che ci godiamo questo momento con due finali e tre gare di campionato".
Il risultato di questa sera consolida ancora di più il suo rapporto con l'Inter e la tifoseria...
"Sono orgoglioso di essere all'Inter. So quando sono stato chiamato cosa era successo in precedenza. Mi era stato chiesto di tornare agli ottavi di Champions e già lo scorso anno avevamo fatto bene. E quest'anno ancora meglio. Nessuno ci ha mai regalato niente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati