Inzaghi a Dazn: "Primo tempo brutto e insufficiente. Dumfries? A destra abbiamo faticato di più"

Inzaghi a Dazn: "Primo tempo brutto e insufficiente. Dumfries? A destra abbiamo faticato di più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 15:21News
di Yvonne Alessandro

Simone Inzaghi nel post partita di Bologna-Inter analizza la disfatta al Dall'Ara ai microfoni di Dazn: "Abbiamo fatto un primo tempo insufficiente brutto. Un approccio non da Inter. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, creato qualche occasione, probabilmente sbloccandola noi staremmo parlando di un'altra partita. Ma al di là del risultato il primo tempo rimane insufficiente".

Campo complicato da affrontare, ma si poteva fare meglio?
"Chiaramente sì, poi c'erano condizioni problematiche di campo. Nel primo tempo dovevamo mettere più corsa e aggressività, nel secondo tempo preso un gol rivedibile".

Mancata lucidità o fortuna?
"Un po' più di freddezza. Abbiamo avuto un paio di situazioni ccon Calhanoglu e Dzeko che in quel momento ci avrebbero permesso di andare in vantaggio per amministrare meglio".

Cinque cambi dalla partita contro il Porto. Ha influito la stanchezza?
"C'è stata sicuramente, ma al di là di qualche cambio forzato le partite europee ti tolgono tante energie. Però ci siamo abituati, le facciamo da tre anni ormai. Noi oggi però dovevamo fare meglio sotto diversi aspetti".

C'è qualcosa che accomuna in trasferta post Champions?
"E' un dato che bisogna essere bravi ad analizzare. Di fronte ai nostri tifosi stiamo facendo un ottimo cammino, l'anno scorso siamo stati sempre gli stessi, quest'anno invece serve un cambio di marcia per mantenere il secondo posto".

Mancava qualocosa di più oggi, sembrava che la fascia destra facesse fatica a ingranare con Dumfries...
"Chiaramente dalla parte destra c'è stata qualche difficoltà in più. Da quella parte Soriano rimaneva dietro e c'erano meno spazi, ma del primo tempo non sono contento. Lo analizzeremo assieme ai ragazzi e agli altri componenti dello staff".