Inter, uno scudetto-bis per aumentare i tifosi. Ma la partita si gioca in Europa
La Gazzetta dello Sport pone l'attenzione sull'aspetto legato ai tifosi e si concentra proprio sull'Inter. Per misurare la crescita di un club sotto questo punto di vista, serve misurarsi con l'Europa perché solamente i risultati in Champions League possono allargare la "fan base" di una squadra vincente. I club cercano tifosi-consumatori oltre i confini, nei mercati esteri, dove ci sono appassionati da sedurre.
Il quotidiano però evidenzia come anche la vittoria della Serie A "potenzi" il tifo. Qualora arrivasse un altro scudetto, i nerazzurri possono pensare di aprire un ciclo e creare nuove generazioni di interisti. Dalle indagini demoscopiche di StageUp e Ipsos si nota come la Juventus abbia sempre 8,2 milioni di tifosi, ma anche un calo vertiginoso del 7% rispetto al 2019-2020. L'Inter, al contrario, è cresciuta dell'11% nell'anno del tricolore ed è seconda con oltre 4 milioni di sostenitori.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati