Inter, un incontrista potrebbe servire: il punto e le possibili mosse

All'Inter manca un vero e proprio incontrista. Non che i vari Barella e Calhanoglu facciano mancare quantità e copertura, ma in questi ultimi anni i nerazzurri hanno preferito puntare sulla qualità, sui piedi fini.
Il problema che si pone questa estate è: in caso di passaggio al 3-4-1-2, una mediana a due formata dai giocatori oggi in forza, basterebbe?
L'impressione è che un giocatore come Morten Frendrup possa servire, per alzare la capacità della squadra di variare sistema di gioco anche a partita in corso. Altri nomi sono quelli di Mandela Keita del Parma e Santiago Hezze dell'Olympiacos, proposto al club negli scorsi giorni.
Per arrivare a un nuovo innesto però servirà chiaramente una cessione, anche solo per liberare spazio. In tal senso, l'Inter spera che Asllani possa accettare una delle offerte che sono giunte in sede, ad oggi tutte raffreddate, per la sua volontà di rimanere in Italia, vuoi per i club che si sono spaventati dalle cifre da pagare (si dice che l'Inter voglia 18 milioni).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
