Bocci: "L'arrivo di Lookman potrebbe frenare la crescita di Pio Esposito, il centravanti del futuro"

Alessandro Bocci, intervenuto sul Corriere della Sera con il suo editoriale, ha fatto il punto sul mercato delle rivali del Napoli a tre settimane dallo stop alle trattative. Le sue parole: "Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato e le antiNapoli non sono pronte. Troppi i nodi da risolvere, in campo e sul mercato. L’Inter ha puntato le sue carte su Lookman per allestire un tridente da fantascienza con Lautaro e Thuram, ma l’arrivo del nazionale nigeriano rischia di complicare l’equilibrio di squadra e frenare la crescita di Pio Esposito, che può diventare il centravanti del futuro.
Il Milan cresce a immagine e somiglianza di Allegri, però la squadra è incompleta e se Max sceglierà di giocare con la difesa a tre la coperta, dopo la cessione di Thiaw, è cortissima: non basta un difensore forte, ne servono due. Il nome del centravanti misurerà le ambizioni rossonere: Vlahovic è più affidabile di Hojlund, che una stagione da protagonista non l’ha ancora fatta.
La Juve è prigioniera delle scelte sbagliate sul mercato dell’anno scorso. Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono delle palle al piede e bisognerà vedere se Tudor riuscirà a rilanciare Koopmeiners da centrocampista, sacrificando uno tra Thuram e Locatelli. La Juve deve vendere per comprare, il tempo passa e niente si muove".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
