Inter, tocca scegliere il male minore: conservare la LuLa deve essere la priorità

Ormai il quadro è abbastanza chiaro: salvo clamorosi colpi di scena l’Inter dovrà rinunciare ad una delle pedine fondamentali della squadra per sistemare il bilancio (scadenza 30 giugno) e finanziare il mercato. Marotta dovrà quindi scegliere il sacrificato e, oltre ad una valutazione puramente economica, dovrà scegliere un ruolo nel quale sarà più facile anche sostituire il partente.
Guardando l’11 titolare, rinunciare alla coppia Lukaku-Lautaro appare molto difficile: il feeling tra i due è ottimo, e per il possibile sostituto servirebbe comunque un investimento importante. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per la difesa: rompere il muro Bastoni-De Vrij-Skriniar sarebbe davvero un peccato. Ma Bastoni in particolare, garantirebbe una forte plusvalenza ed un nuovo centrale da difesa a tre (vedasi Milenkovic della Fiorentina) non è difficile da trovare.
Agire sul centrocampo invece sarebbe più facile: Brozovic ed Eriksen non sono ritenuti incedibili. Seppur a malincuore l’Inter potrebbe fare a meno ad uno dei due.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati